Per alcuni è motivo di litigi e frustrazioni, per altri il frutto di una visione arretrata e maschilista dell’home entertainment. Comunque la si pensi il WAF (acronimo che sta per wife acceptance factor, wife approval factor, o wife appeal factor) è un aspetto con cui ogni appassionato di home entertainment si è prima o poi scontrato.

Cosa è esattamente il WAF?

Il WAF è il fattore che determina quanto sia probabile che una o più componenti del nostro sistema home theater siano accettati dalla nostra moglie o compagna, in base agli elementi di design ed estetica che lo caratterizzano.
Forme compatte, colori piacevoli, dimensioni ridotte aumenteranno il fattore WAF, rendendo più facile che il componente trovi effettivamente posto nella nostra casa.

Ma seguendo alcuni semplice consigli, o valutando la soluzione Digifast Multimedia Station, potremo semplicemente dimenticarci del WAF e di come combatterlo.

1. Semplificate la vita degli altri.

Se non vi occupate delle pulizie domestiche, semplificate la vita a chi deve farle. Evitate sistemi che necessitino di avere cavi interminabili per tutta la stanza.

2. Occhio al portafoglio.

Molto spesso non è il fattore estetico a far precipitare il WAF, ma l’aspetto economico. L’insoddisfazione per le performance del vostro home theatre può spingervi a sostituire spesso i componenti, drenando soldi senza darvi soddisfazione. Se questo è il caso, non cambiate compagna, cambiate approccio.

3. Concentratevi sulla vostra passione.

La passione per l’alta fedeltà non significa necessariamente passare interminabili ore a trafficare con apparecchi e accessori, o ricercare la taratura perfetta che non arriverà mai, ma passare del tempo per godersi un film o ad ascoltare un bel disco con la qualità visiva e sonora che meritano.

Pensare che alla maggior parte delle donne non piaccia ascoltare musica o vivere un’esperienza cinematografica immersiva è solo un pregiudizio. È vero, al contrario, che in genere le donne sono più interessante al risultato che al processo e danno più valore a ciò che è pratico e conveniente.

Abbandonate la smania di upgrade e scegliete un’installazione qualificata e poco invasiva dell’ambiente domestico, grazie all’equalizzazione attiva DRC, al sistema all-in-one e all’assistenza remota gratuita. E dimenticatevi del WAF.

Vuoi saperne di più o prenotare una prova gratuita? Clicca qui, ti richiamiamo gratis.